Descrizione
La Betonica forse è stata la pianta officinale maggiormente usata nell’antichità; entrava in innumerevole composizioni e nei preparati più disparati; oggi purtroppo è completamente abbandonata.
Il suo uso maggiore era quello indicato per la risoluzione di vari problemi femminili; ma il suo uso particolare era quello di prendere la betonica, prima di inoltrarsi nei viaggi notturni.
I nostri antenati preferivano viaggiare spesso di notte, onde evitare il brigantaggio, molto frequente durante il giorno, però dovevano risolvere il problema di attraversare dei boschi e di passare vicino ai cimiteri. Cose tutt’altro che piacevoli e così avevano trovato nella Betonica la pianta che permetteva loro di superare queste avversità.
Pertanto prima di mettersi in viaggio assumevano dei preparati a base di Betonica, che liberavano dall’eccessiva viscosità i Liquidi Interstiziali, che imprigionano le nostre forze interne (oggi si usa e con molto successo i massaggi, o le tecniche di digitopressione, che svolgono la medesima funzione).
La Betonica associata alla Majorana, può essere molto indicata alle persone che presentano attacchi di panico, o di incapacità ad affrontare le persone o i luoghi, dando loro quella necessaria forza per fare i proverbiali passi per superare queste avversità.
Sono sufficienti 50 gocce in po’ di acqua al giorno, magari da prendere al mattino.
Flacone da 100 ml.
Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.